L’allevamento si trova all’indirizzo via Vicinale Terza per Dairago, 20025 Legnano(MI).
Essendo una stradina di campagna non è riportata su nessuna cartina per cui è indispensabile trovare la Via del Carroccio nel Comune di Dairago dove ci sono le nostre prime indicazioni.
Impostazione navigatore
Nelle mappe dei navigatori la via Vicinale Terza per Dairago non è ancora censita per cui si consiglia di inserire nel navigatore la via del Carroccio nel Comune di Dairago e non la via Vicinale Terza per Dairago nel comune di Legnano.
Da Legnano all’ Allevamento “dei Fiordalisi”:
km 8 (15′ minuti)
La pensione dista 15 km dall’aeroporto della Malpensa e 40 km da Milano ed è facilmente raggiungibile dall’uscita del casello autostradale di Legnano.
Dall’autostrada Milano-Laghi (A8) casello di Legnano(8 km): all’uscita del casello prendere a destra. Poi subito a sinistra. Continuare in questa direzione seguendo le indicazioni per Magenta. C’è un sottopassaggio della ferrovia, poi una rotonda. Continuare sempre diritto.
Dopo il cartello “Busto Garolfo” al 1° semaforo girare a destra seguendo le indicazioni per Dairago. Entrando in Dairago si arriva ad un semaforo. Oltrepassare questo semaforo e girare alla 2° a destra (via del Carroccio). Qui trovate le nostre indicazioni. ALLEVAMENTO-PENSIONE “dei fiordalisi”. Seguire le indicazioni tenendo presente che ad un certo punto termina la strada asfaltata e ci sono gli ultimi 500 metri di strada sterrata.
Venendo da Legnano-via Novara all’ Allevamento “dei Fiordalisi”
Venendo da Legnano via Novara si gira a sinistra per via Biella (che è ancora sotto il Comune di Legnano) seguendo le indicazioni per Villa Cortese. Poi alla prima rotonda si gira a destra per via Privata Treviso. Prima della recinzione che delimita la ditta Ecoter bisogna svoltare a sinistra imboccando la via Vicinale terza per Dairago. Questa è una strada sterrata che si inoltra nel bosco seguendo la quale vi ritroverete direttamente davanti al nostro cancello. Vi ricordiamo che ad oggi (gen 2010) né la via Vicinale terza per Dairago né la via Privata Treviso sono censite nei navigatori stradali. Può essere opportuno seguire fino ad un certo punto le indicazioni per la ditta Ecoter.
Venendo da Busto Arsizio, una volta percorso fino in fondo il viale Boccaccio ed essere giunti alla seconda rotonda di Borsano (dove sulla destra trovate l’Hotel Espana), si svolta a sinistra per viale Toscana. Poi al primo incrocio si gira a destra imboccando sempre la via Biella che porta a Villa Cortese. Da qui seguite le indicazioni già date per chi viene da Legnano
Da Malpensa all’Allevamento “dei Fiordalisi” :
km 20 ( 25 minuti)
Dall’ aeroporto imboccare la superstrada Malpensa- Busto Arsizio. Uscire al casello “BUSTO A. NORD” e seguire le indicazioni BUSTO CENTRO. Si segue la via Q. SELLA fino a piazza MANZONI; Proseguendo sempre diritti si arriva in fondo a piazza Manzoni poi si gira a destra e subito a sinistra imboccando la via MAGENTA.
In fondo a via Magenta si volta a sinistra e poi subito a destra per via XXIV MAGGIO. In fondo a questa via si gira a sinistra e arrivati alla rotonda si piega a destra.
Proseguendo in questa direzione si arriva all’ abitato di Dairago. Si giunge ad un semaforo posto su un bivio. Non andare a destra ma proseguire diritti. Si passa davanti al Municipio di Dairago. Si gira alla prima via a sinistra dopo il municipio. Questa é via DEL CARROCCIO e qui trovate le prime indicazioni “ALLEVAMENTO-PENSIONE“ dei fiordalisi”.
Seguire le indicazioni tenendo presente che ad un certo punto termina l’asfalto e si prosegue su una stradina di campagna. Ancora 500 metri e siete arrivati
Dall’Allevamento “dei Fiordalisi” a Malpensa: km 20 (25 minuti)
Dalla via Vicinale III° per Dairago, tenendo la destra, ci si immette sulla via del Carroccio. In fondo alla via del Carroccio si prende a destra per via D. Chiesa. Si oltrepassa un semaforo e arrivati ad una rotonda si gira a sinistra, poi subito a destra per la via XXIV Maggio. In fondo alla via XXIV Maggio si gira a sinistra e poi subito a destra e ci si ritrova sulla via Magenta. Si segue via Magenta fin che si trova un divieto di accesso. Si gira obbligatoriamente a destra. e poi subito a sinistra. Ci si ritrova in piazza Manzoni; si prosegue diritti imboccando la via Q. Sella che porta all’imbocco della superstrada per Malpensa.